Lo streaming è un processo caratterizzato da un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente ad una o più destinazionitramite rete Internet. Tale flusso di dati può essere visualizzato in qualunque browser dotato di appositi plug-in o più in generale da qualsiasi riproduttore multimediale.
In rete esistono numerosi siti che permettono di guardare in streaming film e telefim, a titolo assolutamente gratuito senza la necessità di alcuna registrazione.
Ecco una lista dei siti che offrono lo streaming:
1. EdwardLove
2. iFilmissimi
3. Filmissimo
4. GuardaFilm
5. TVdream
6. Vedogratis
Per poter visualizzare un film è sufficiente cliccare sul titolo scelto e seguire quanto riportato all’interno della pagina corrispondente che verrà visualizzata. Laddove necessario verrà richiesta l’istallazione di appositi plugin o eventuali codec per la corretta visualizzazione del filmato.
Tale servizio permette di godersi in totale libertà un qualsivoglia film senza dover attendere alcun tempo per il download e senza rischiare di scaricare un video diverso da quello cercato. Il vantaggio è quello di poter scegliere, praticamente in tempo reale, un film da vedere da solo o in compagnia.
Con il continuo espandersi ed evolversi delle connessioni ADSL, sia in termini tecnologici che economici, lo streaming è diventato uno degli utilizzi principali della rete, un fenomeno in forte crescita sia come numero di utenti che come qualità di servizio offerto.
Nessun commento:
Posta un commento