Risorse Utili


Ebook

venerdì 28 gennaio 2011

L’amore tra donne...

L’amore tra donne ….
Al cuor non si comanda e tutte le donne che prima o poi si sono follemente innamorate di una etero lo sanno. L'amore è davvero più forte delle etichette sessuali?
Il tutto parte con l’amicizia, prima di essere lesbiche, siamo donne ed è normale avere amiche che siano gay, etero o bisex. Confidenze, uscite, risate consolidano il rapporto anche se si cerca di mantenere il distacco di una possibile attrazione per non compromettere l’amicizia.
Poi, lentamente, ci si accorge di quanto sia carina, si ha voglia di trascorrere con lei più tempo (possibilmente da sole) anche solo ascoltando le sue vicende sentimentali con i ragazzi. Si ha l’impressione di certi atteggiamenti ambigui. Si sogna di prenderla fra le braccia e baciarla, ma la paura incombe, il sentimento cresce proprio quando lo si cerca di bloccare con la testa.
E allora le domande si affollano: provo a sedurla? Le confesso i miei turbamenti? Lascio perdere? Mi allontano da lei per dare modo di far scemare questa cotta? Si è di fronte a una scelta difficile che, qualsiasi sia, comporterà un cambiamento nell’amicizia.
Ma è così alto e difficile da scalare il muro che divide l’eterosessualità dall’omosessualità? Oppure l’attrazione scatta indipendentemente dal proprio orientamento sessuale prediligendo solo la persona che si ha di fronte? Una ragazza etero può concedersi a una ragazza lesbica, ma lo fa per semplice curiosità oppure spinta da un’attrazione nuova e misteriosa? Come affronta questa rivoluzione interiore?

 E le lesbiche come vivono il possibile innamoramento per una donna etero? Come un qualcosa di abominevole e pericoloso oppure come una sfida da intraprendere per innalzarsi a donna fatale?
L’amore è semplicemente amore ed è già una fortuna il poter sentire nelle viscere tutte le sensazioni che scaturiscono da un tale sentimento, ci fa sentire forti e deboli nello stesso tempo e forse non è così importante per chi proviamo amore. E’ inutile fare scelte a priori perché le sofferenze, le prove difficili ci saranno sempre e comunque.
Forse Virgilio aveva ragione… "Omnia vicit amor" "L’amore vince tutto"

Nessun commento:

Posta un commento